Breaking News

Mons. De Luca: dobbiamo sentirci colpevolmente responsabili dei pericolosi sbandamenti che mettono in discussione gli equilibri internazionali



Mons. Antonio De Luca ha inviato ai fedeli della Diocesi il consueto video messaggio di auguri per la Pasqua. Il Vescovo di Teggiano Policastro nel filmato ha spiegato come il popolo cristiano debba sentirsi colpevolmente responsabile dei pericolosi sbandamenti culturali che stanno mettendo in discussione gli equilibri internazionali.

"Nella Pasqua ci incamminiamo nella sfida della speranza, che va sottratta al vuoto ottimismo, al buonismo di chi preferisce essere spettatore della storia. - ha spiegato De Luca - Con Papa Francesco vogliamo entrare nelle vicende di ogni giorno, le più umili, le più semplici, fino ai grandi interrogativi, mettendoci la faccia, sporcandoci le mani".

"Non siamo spettatori, vogliamo entrare nel dibattito di questo tempo. - ha concluso il Vescovo - Persino il mancato rispetto della natura, dell'ambiente, deve farci sentire colpevolmente responsabili se nulla facciamo per consegnare alle nuove generazioni la bellezza, la freschezza della Pasqua. Tutti si aspettano dal nostro impegno una consegna verso il futuro"

Comunicato stampa

Altri articoli Esperienza Religiosa

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login